lunedì 28 febbraio 2011

HAPPY BIRTHDAY

In un’agenzia che ha da poco compiuto i trent’anni, la maggioranza è composta da trentenni…e l’opposizione, purtroppo in minoranza, non riesce a opporsi più di tanto (già visto questo film). Ecco l’ennesimo compleanno e le ennesime strepitose pizzette. Auguri Elisa! Sei davvero una magnifica trentenne, anno più, anno meno. (foto di Giada!)

 

venerdì 25 febbraio 2011

Marco Camisani Calzolari, relatore al convegno SS&C del 7 aprile prossimo: “L’Italia e il digitale”

Marco Camisani Calzolari, che aprirà i lavori del meeting “OTTIMISMO DIGITALE”, organizzato dalla nostra agenzia (quest’anno in collaborazione con API - Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese), è stato intervistato sabato scorso dal Corriere della Sera sul tema “L’Italia e il digitale”. Ha dichiarato: “I social network e le nuove forme di distribuzione commerciale hanno trasformato interi settori, dando nuovo stimolo a settori strategici come il turismo, l’editoria, l’immobiliare, la musica, fino ai servizi assicurativi e bancari e soprattutto il mercato del lavoro”. E ha aggiunto: “L’economia digitale ha introdotto strumenti di confronto che contribuiscono a ridurre i costi delle imprese e delle famiglie e per questo rappresenta un’opportunità strategica per crescere senza tagliare sui servizi”.

mercoledì 23 febbraio 2011

SS&C aderisce ad AGENDA DIGITALE

SS&C aderisce ad AGENDA DIGITALE ed invita a sottoscrivere l’appello: ‘Diamo all’Italia una strategia digitale’. L’affermarsi della Digital & Networks Economics rende necessario affrontare trasformazioni radicali dei modelli di sviluppo. L’evoluzione tecnologica, infatti, determina gli sviluppi economici e sociali. Il XIX secolo è stato caratterizzato dalle macchine a vapore, il XX secolo dall’elettricità. Il XXI secolo è il secolo digitale; cultura, conoscenza e spirito innovativo sono i volani che proiettano nel futuro. Per sottoscrivere l’appello: www.agendadigitale.org

martedì 22 febbraio 2011

La sfida della PMI: si riparte dal web!

La piccola e media impresa sta dimostrando una incredibile reattività, soprattutto negli ultimi mesi, nel recepire in modo dinamico le opportunità del web. Non si tratta tanto di adeguamento, anche se è inevitabile soprattutto in alcuni settori, una sorta di emulazione per i modelli rappresentati dalle grandi imprese. Si tratta di innovazione. Quello che molte PMI stanno scoprendo è l’aspetto creativo dei nuovi mezzi di comunicazione e le attività che vengono proposte sono spesso ricche di valori e contenuti. Aiutati, in questo, da una serie di possibilità che aumentano e migliorano di giorno in giorno, oggi le PMI hanno a disposizione soprattutto la possibilità di esprimersi in modo grande e competitivo, di liberare le idee digitali e la creatività così come hanno sempre sognato, dimostrando che anche questo aspetto dell’innovazione rappresenta una fondamentale fonte di crescita e di sviluppo. (da comunicazioneitaliana)

mercoledì 16 febbraio 2011

Convegno "Ottimismo digitale"


Dopo il grande evento dello scorso anno, "Idee contro Crisi", SS&C marketing e comunicazione, in collaborazione con API Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Varese, vi invita a partecipare al convegno: 

Ottimismo digitale - “Come l'innovazione può aiutare a rilanciare le Piccole Medie Imprese.” 

Varese, 7 Aprile 2011, Sala Convegni Villa Recalcati.

martedì 15 febbraio 2011

World Press 2011

La fotografa sudafricana Jodi Bieber ha vinto il World Press 2011 per il ritratto della donna afgana sfigurata dopo aver lasciato il marito, ritornando a vivere dai suoi genitori. Pubblicata il 1 agosto 2010 nella prima pagina di Time Magazine, la foto vincitrice ritrae l'afghana Aisha Bibi, i cui capelli neri appaiono coperti da una sciarpa viola che le nasconde le orecchie mutilate. La donna, che era stata prelevata da un commando afghano, era stata sfregiata dal marito che le aveva tagliato un orecchio e una narice, dopo che lei lo aveva abbandonato perché la maltrattava. L'agenzia SS&C è da sempre contro la violenza sulle donne e il video realizzato nel 2009 è ancora ai primi posti, su youtube, come numero di visualizzazioni.

lunedì 14 febbraio 2011

I FIGLI NON SONO PIU’ QUELLI DI UNA VOLTA

Che dire di un figlio (ingegnere informatico) che a tavola, invece di appallottolare molliche, fare briciole che sfamerebbero un pollaio, spiegazzare tovaglioli, come tutti i figli, ti mette una cosa del genere sulla tovaglietta all’americana?


Non resta che rivolgersi al più vicino centro “Ascolto donna”  e tentare di farsene una ragione.

Susanna

mercoledì 9 febbraio 2011

OM e Still: vantaggi a tre dimensioni

Per celebrare la fusione fra OM e STILL, storici marchi produttori di carrelli elevatori, SS&C ha realizzato una nuova campagna di comunicazione che prevede direct mailing, campagna pubblicitaria su riviste di settore e materiali per il punto vendita. La convergenza dei due marchi e i vantaggi che ne derivano per i clienti viene rappresentata attraverso il concetto di tridimensione: uno strumento facile e attuale che favorisce il ricordo e sottolinea i benefici anche per il cliente finale.

 

mercoledì 2 febbraio 2011

Mediastars premia SS&C e AIRP

Grazie alla campagna pubblicitaria "Contro il Rene Policistico a Tempo di Blues" realizzata per AIRP, Associazione Italiana Rene Policistico Onlus, l'agenzia SS&C ha ottenuto tre riconoscimenti da Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicità. In particolare sono stati premiati la Special Art per l'Art Direction, la Special Star per i testi e la Special Star per l'Interpretazione Audio. Si ricorda che AIRP, il prossimo 19 febbraio, terrà a Viterbo la quarta tappa del ROAD SHOW 2010-2012, il corso di aggiornamento per medici di base e nefrologi. Inoltre, un ulteriore appuntamento da non perdere è fissato per il 20 marzo, quando AIRP parteciperà per la prima volta alla Maratona di Roma: “Porta il tulipano rosso per le strade di Roma!” Maggiori informazioni: www.renepolicistico.it