martedì 19 giugno 2012

E così siamo andati a ritirare i nostri premi.

Lunedì 11 giugno, a Milano, all’Auditorium del Centro Culturale San Fedele di via Hoepli, si è svolta la cerimonia di premiazione del premio Mediastars (Premio Tecnico della Pubblicità Italiana) giunto quest’anno alla XVI Edizione. SS&C è stata premiata per la campagna pubblicitaria "Se non le trovi da noi è perché non esistono" realizzata per Mazzucchelli Calzature (con i soggetti Centauro e Sirena): premi Art Direction per l’affissione e l’Illustrazione per la stampa. Anche per il progetto Road to Wellness, Territorio per il benessere, Mediastars ha premiato SS&C per l’Art Direction e la Direzione Creativa, rispettivamente nelle sezioni Promotions e Internet.
Uno speciale grazie al copywriter Gabriele Braggion, autore di tutti i testi. E a tutte quelle aziende che, nonostante i periodi di crisi, investono, comunicando più e - magari - meglio di prima.


Domenico e Giampiero ritirano i premi sul palco anche per Denise Ciotti (art director) e Alberto Sparaciari (Illustratore), assenti giustificati.

giovedì 7 giugno 2012

"Non è un social network per vecchi"

"Chi meglio di una 94enne argentina può darci due dritte sull’uso (e l’abuso) dei social network? Ecco l’idea del pubblicitario Chacho Puebla, che insieme a sua sorella Lula, fotografa, ha immortalato una vecchia prozia intenta a dispensare battute e consigli agli amati nipotini. «Tutti e tre crediamo che un mondo migliore sia possibile, per il resto non abbiamo nulla in comune!», dice Puebla. Ma la nonnetta lo ammonisce: «Non ti credere un fotografo soltanto perché come tutti usi Instagram»; «Non svelare mai le password alla tua compagna». «Magari le mie nonne lo avessero fatto con me», afferma il pubblicitario, «invece di criticare il mio taglio di capelli o come mi vestivo». (Per info, Behance.net)."
(fonte: Marie Claire.it)