venerdì 29 marzo 2013

UN ALTRO PREMIO PER SS&C e AIRP




La collaborazione tra SS&C e Airp si conferma ancora una volta vincente, in tutti i sensi.
Mediastars, infatti, ha premiato la campagna Airp “Vogliamo che tutte le passioni possano diventare grandi” con il Primo Premio nella sezione Radio per la categoria Social-Non Profit, al quale si aggiungono due Special Star, una per il Copy ed una per l’Editing.

Ringraziamo l’Associazione Italiana Rene Policistico e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della campagna. Un riconoscimento che premia il lavoro di tutti e che premia lo sforzo di una associazione come AIRP per far conoscere la patologia ereditaria del rene policistico. AIRP sostiene la ricerca finalizzata all’individuazione di una cura specifica, capace di bloccare la progressione della malattia. E questo è l’obiettivo più importante per cui AIRP va conosciuta e aiutata.

Qui potete ascoltare il radio-comunicato. Copy: Gabriele Braggion



E qui il backstage, realizzato durante la registrazione del comunicato audio e dello spot video:



venerdì 8 marzo 2013

8 Marzo. Auguri a tutte le donne.

Per la Festa della donna c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il web trabocca di notizie di ogni genere.
Il nostro augurio a tutte le donne, con questo video, creato da Fabrica, l’agenzia di Treviso del gruppo Benetton,  sostenuto e selezionato dall’ufficio europeo delle Nazioni Unite. Una riflessione al femminile tra un esercito invincibile di donne in terracotta che lottano ancora per l'emancipazione. Il video sarà trasmesso fino a domenica 10 marzo in vetrina sulle live windows dello store Benetton di Piazza Duomo a Milano. (Marie Claire.it)


sabato 2 marzo 2013

Telethon tramite SEA premia la ricerca AIRP



Il progetto di ricerca sul rene policistico si rafforza grazie alla generosa donazione di SEA a Telethon. Infatti, grazie alla cooperazione fra Telethon e il mondo delle imprese, SEA ha deciso di contribuire e finanziare il progetto, al quale partecipa anche AIRP, con un fondo di 50.000 Euro.


                                       Dr.ssa Alessandra Boletta, responsabile della ricerca sul rene policistico.

La ricerca, condotta dalla dottoressa Alessandra Boletta presso l’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano, studia le cellule mutate che provocano la malattia del rene policistico, con lo scopo di trovare terapie in grado di prevenire la proliferazione delle cisti stesse.
La donazione giunge in concomitanza con la conclusione della campagna di comunicazione AIRP curata da SS&C, diffusa su tutti i media nazionali (solo per citarne alcuni: Sky, Rai, Mediaset, La7, Mondadori, Cairo Editore).

                                                Luisa Sternfeld Pavia, presidente di AIRP Associazione italiana rene policistico.