mercoledì 24 luglio 2013

I.DIVORZIO (si legge AI DIVORZIO), Sì PARLIAMO DI UNA APP.

(Sottotitolo: scarica l’app prima del partner!).

Sembra una delle App inventate da Lillo & Greg su Seiunozero. In realtà è una App messa in commercio da 22hbg che dice “I Divorzio” e, continua cinicamente, “l’amore è gratis, il divorzio no!”.

Un divertente articolo di Enrico Dal Buono su MarieClaire.it ci parla con grande spirito di questa uova App. Giusta giusta in tempi di crisi per risparmiare sull’avvocato divorzista e sapere quanto ci costerà il divorziare.

Gli avvocati divorzisti sono senza dubbio competenti, ma molto costosi e per raggiungerli bisogna, se non guidare fino all’altro capo della città, quantomeno spostarsi di un paio di isolati, prendere le scale (malus estivo: vostra iper-sudorazione) o un ascensore (malus estivo: altrui iper-sudorazione). E se ce ne fossero di gratuiti, disponibili a casa vostra. Anzi, in mano vostra – e al fresco del condizionatore.

Disponibile per Android, Windows 8 e iOS. In pratica vi dà un’idea di quanto vi costerebbe divorziare. O, perché no, di quanto ci guadagnereste. Suvvia, non siamo ipocriti, la crisi tira fuori il peggio di tutti noi. Un ottimo esempio di cinismo 3.0: meglio scaricare l’app, prima che il partner.

Sul display vanno inseriti pochi dati. Stipendio di lei, di lui, anni di matrimonio, figli a carico, com’è da distribuirsi la colpa (no, care, siate oneste, i suoi calzini sporchi sul divano non sono classificabili come autentica “colpa”).

“E perché dovrei raccontare i cavoli miei a uno smartphone?”, direte. Perché l’app vi indicherà la tempistica del processo, l’entità dell’assegno mensile che vi spetta o che dovrete versare, le spese legali. Infine sullo schermo comparirà un aforisma sull’amore. Ciliegina sulla torta o (ahinoi, trascurabile) premio di consolazione? Certi della vostra moralità integerrima, più che della vostra furbizia, siamo convinti sarà una dolcissima ciliegia.”


  

Nessun commento: