martedì 3 novembre 2015

CALZATURE DI BESNATE E I PENSIERI DEI BAMBINI

Creatività e campagne. Come la scelta di immagini e testi contribuisce a rendere efficace la comunicazione.

Dopo la positiva (e premiata) esperienza maturata con Mazzucchelli, SS&C ha realizzato altra campagna pubblicitaria per un punto vendita di calzature. Questa volta il briefing ci ha permesso di osare una comunicazione allegra e divertente perché l’obiettivo era quello di promuovere il nuovo negozio Calzature di Besnate: 10.000 metri quadri di esposizione, dedicata in particolare ai bambini, con un assortimento di oltre 6.000 modelli.


Per questo progetto siamo partiti dall’esperienza comune a tutti noi che un tempo siamo stati bambini. Quando si è piccoli infatti capita spesso che i genitori prendano decisioni per noi, in contrasto con la nostra reale volontà, oppure tutti si aspettano che tra fratelli e sorelle ci sia un amore incondizionato quando, in realtà, i rapporti non sono esattamente idilliaci.

La campagna rappresenta le reali reazioni dei bambini in situazioni di questo genere mostrando, di volta in volta, disperazione, incredulità e furbizia. Una comunicazione che coinvolge i bambini per parlare alle mamme; pianificata in affissione e sugli autobus delle città più importanti e in tutta la provincia di Varese.


Nessun commento: