giovedì 24 settembre 2009

Millenovecentosettantanove

Eccomi nel 1979, anno di fondazione del primo nucleo della mia agenzia: erano anni che vedevano il trionfo incontrastato della disco music (genere che per altro non è mai stato tra i miei preferiti) e la classifica di quell’anno parla chiaro, piazzando questi pezzi nei primi tre posti: ‘Hot stuff’ di Donna Summer, ‘Bad girls’ ancora di Donna Summer e ‘Good times’ degli Chic. Nel mondo della comunicazione siamo nel pieno del grande boom delle televisioni locali e le promozioni si affermano come una delle armi fondamentali della nuova pianificazione strategica. Voglio riportare una citazione di quegli anni, che ritengo particolarmente lucida, di Luigi Vertemati, allora Vice Presidente della regione Lombardia: “Viviamo un momento di passaggio dalla società industriale a quella post-industriale che affranca l’uomo dal lavoro ripetitivo, ma nel contempo gli toglie la certezza di un modello di vita che sembrava immutabile...”.

1 commento:

Patrizia R. ha detto...

1979, mitico!!! praticamente identico, a parte il toupet di capelli veri che fortunatamente non usi più, sei invecchiato benissimo.
Ciò è molto creativo secondo me.

Due anni dopo ho iniziato a lavorare x te, se non erro dall'81 all'84.
Grazie, è stata un'esperienza determinante, ed è stata anche l'unica psicoterapia dove, non solo non pagavo ma venivo addirittura pagata per sottopormici!