Abbiamo incontrato Moreno Poli, partner della società NGWay per fargli una domanda sull’evento, di cui è sponsor, ‘Trent’anni di Futuro’ organizzato dalla SS&C Varese in occasione del suo trentennale:
“Il termine 'innovazione' in questi ultimi anni è accostato sempre di più a quello della 'creatività': cosa ne pensi di questo accostamento?”
“Quello che credo e che per innovare è necessario essere creativi ma non basta. La creatività è sempre positiva ma potrebbe non portare ad alcuna innovazione o per lo meno a nessuna innovazione ‘UTILE’. La creatività è sicuramente un fondamentale punto di partenza ma i fattori cha la trasformano in innovazione sono anche altri e se mi chiedessi quali in questo momento avrei difficoltà a risponderti. Siamo in un momento di tale trasformazione del business che idee che fino ad oggi hanno riscosso grande successo, come FaceBook o YouTube per citarne alcuni, iniziano ora ad adottare modelli di business che consento di intravedere FORSE degli utili. Fino ad ora però sono stati dei grandi buchi neri con un enorme successo, esempi di creatività ed innovazione che senza grandi fonti di Vecchio denaro avrebbe già chiuso, ma in quanti si possono permettere questo?“
1 commento:
Che stronzate!
Posta un commento