Siamo molto contenti! Lunedì 27 Ottobre a Milano, presso la Fondazione Cariplo, ANTR - Associazione Nazionale Trapiantati Rene Onlus ha ritirato il premio per la campagna “Il tagliando ai reni”, realizzata dalla nostra agenzia.
L’insufficienza renale cronica è una malattia invalidante che si sviluppa in modo silenzioso e, in gran parte dei casi, porta a doversi sottoporre alla dialisi salva-vita.
La maggioranza dei cittadini non è capace di riconoscerne i sintomi: ne consegue che ritengono non necessario fare alcun esame, nella convinzione di avere reni sani; per questo motivo è fondamentale sollevare il problema e chiamare all'azione.
Nel facile paragone fra corpo umano e automobile, “fare il tagliando” è un'espressione molto comune per riferirsi ai controlli periodici. Un'espressione non allarmante che ci permette di stabilire una nuova buona regola (per esempio, l'esame delle urine una volta l'anno), sorridendo anche un po'.
La campagna pubblicitaria comprende Spot TV, Spot RADIO, Campagna Stampa e Affissione.
A ritirare il premio sul palco Franco Brizzi (Presidente ANTR Onlus), una delegazione dell’Associazione, il nostro presidente Giampiero Soru e i creativi che hanno lavorato alla realizzazione della campagna.
Un grazie di cuore a Domenico, Gabriele, ai giovanissimi registi Nicolò Braggion e Jacopo Mutti e a tutto il team di professionisti che hanno lavorato al progetto.