martedì 15 marzo 2011
“Ottimismo digitale”: riflessioni di Fabrizio Bellavista, Giampiero Soru e Marco Camisani Calzolari
Il 7 aprile alla Villa Recalcati di Varese si terrà il convegno “Ottimismo digitale” che si focalizza sul tema del cambiamento e dell’opzione digitale su misura per la piccola e media azienda. Tra i relatori, Fabrizio Bellavista, Giampiero Soru e Marco Camisani Calzolari. Fabrizio Bellavista, che terrà un intervento dal titolo “Le relazioni e le pubbliche relazioni a tempo di web”, su questo tema afferma che le New Relations (aggiornamento delle cosiddette Pubbliche Relazoni) hanno due regole fondamentali: “La prima è che ogni testo deve essere redatto in modo che sia di facile lettura sia per le persone che per i motori di ricerca; la seconda che la coltivazione della reputation on line di un brand richiede un intervento a più livelli in modo da creare un ecosistema digitale di contenuti vari e di alta qualità”. “Una comunicazione step by step: Kaizen Communication” è invece il contributo che fornirà Giampiero Soru, Presidente dell’agenzia SS&C di Varese organizzatrice del convegno. Parlando di cambiamento e regole della comunicazione, Giampiero Soru dice: “Per migliorare dobbiamo, da una parte, metterci ad ascoltare le imprese più e meglio di prima; dall'altra, per essere in grado di rispondere alle loro richieste, captare tutti i cambiamenti in atto, sia per capitalizzare quanto maturato negli oltre 30 anni di esperienza in SS&C, sia per guardare al futuro con la voglia di arricchirci, giorno per giorno, di ogni nuova opportunità”. Marco Camisani Calzolari, parteciperà al convegno con l’intervento “Il Digitale e il ritorno alle origini” e dichiara: “Le imprese possono ricavare grandi vantaggi dalle opportunità che offre la rete, basti pensare a tutti gli strumenti, servizi e sistemi organizzativi gratuiti del web che fino a ieri erano accessibili solo alle grandi aziende”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento