martedì 16 ottobre 2012

Un weekend a Roma con Italo

Faccio il biglietto su internet, ci sono molte offerte anche se parto fra due giorni.
Scelgo di viaggiare in business, ma ad un prezzo invitante.
“Ti aspetto a Milano-Garibaldi”, mi dice. Perfetto, penso io. Da Varese sono molto comoda, perché ho il diretto.
Appena arrivo, mi accoglie in una saletta molto smart, tutti sono estremamente gentili e solleciti.
Poco dopo, salgo su, devo solo fare due passi da dove mi trovo.
Mi fa sedere su una poltrona comodissima (Poltronafrau!), l’ambiente è ampio, rilassante, confortevole e profuma di pulito.
Potevo anche scegliere di vedere un film, ma ho preferito la compagnia delle mie riviste e della musica.
Accidenti, se avessi il mio Ipad o il portatile, potrei collegarmi col wi-fi. Bello.
Non faccio in tempo a sedermi ed ecco che vengo ricoperta di attenzioni: bevande calde e fredde, snack, qualche desiderio per il pranzo? Te lo porto qui.
Ad ogni richiesta gentili signorine rispondono in modo esauriente e garbato.
Allungo le gambe, reclino lo schienale e mi rilasso.
Tre ore e mezzo passano velocemente quando stai in buona compagnia.
Italo, sei promosso a mio treno preferito!
(Laura G.)


Nessun commento: