mercoledì 24 luglio 2013

I.DIVORZIO (si legge AI DIVORZIO), Sì PARLIAMO DI UNA APP.

(Sottotitolo: scarica l’app prima del partner!).

Sembra una delle App inventate da Lillo & Greg su Seiunozero. In realtà è una App messa in commercio da 22hbg che dice “I Divorzio” e, continua cinicamente, “l’amore è gratis, il divorzio no!”.

Un divertente articolo di Enrico Dal Buono su MarieClaire.it ci parla con grande spirito di questa uova App. Giusta giusta in tempi di crisi per risparmiare sull’avvocato divorzista e sapere quanto ci costerà il divorziare.

Gli avvocati divorzisti sono senza dubbio competenti, ma molto costosi e per raggiungerli bisogna, se non guidare fino all’altro capo della città, quantomeno spostarsi di un paio di isolati, prendere le scale (malus estivo: vostra iper-sudorazione) o un ascensore (malus estivo: altrui iper-sudorazione). E se ce ne fossero di gratuiti, disponibili a casa vostra. Anzi, in mano vostra – e al fresco del condizionatore.

Disponibile per Android, Windows 8 e iOS. In pratica vi dà un’idea di quanto vi costerebbe divorziare. O, perché no, di quanto ci guadagnereste. Suvvia, non siamo ipocriti, la crisi tira fuori il peggio di tutti noi. Un ottimo esempio di cinismo 3.0: meglio scaricare l’app, prima che il partner.

Sul display vanno inseriti pochi dati. Stipendio di lei, di lui, anni di matrimonio, figli a carico, com’è da distribuirsi la colpa (no, care, siate oneste, i suoi calzini sporchi sul divano non sono classificabili come autentica “colpa”).

“E perché dovrei raccontare i cavoli miei a uno smartphone?”, direte. Perché l’app vi indicherà la tempistica del processo, l’entità dell’assegno mensile che vi spetta o che dovrete versare, le spese legali. Infine sullo schermo comparirà un aforisma sull’amore. Ciliegina sulla torta o (ahinoi, trascurabile) premio di consolazione? Certi della vostra moralità integerrima, più che della vostra furbizia, siamo convinti sarà una dolcissima ciliegia.”


  

venerdì 5 luglio 2013

Diner en blanc
























Foto dalla pagina FB cenaconme.

Avevo letto dei famosi “Diner en blanc” in alcuni romanzi, ma in tutta sincerità credevo che fossero idee nate dalla fantasia degli scrittori.
Ieri sera invece, complice la bacheca FB di un’amica, ho scoperto che a Milano si è tenuto un evento meraviglioso.
Attraverso Facebook e altri social network un nutrito gruppo di persone si è dato appuntamento nel centro di Milano, ha allestito tavoli e buffet di gran classe e ha trascorso insieme una bellissima serata.
Poche, ma ferree le regole dettate dagli organizzatori:
-        Il luogo scelto per l'evento verrà comunicato 24 ore prima dell'evento.
-        Occuperemo la piazza alle 20.30 esatte e ci disporremo ordinatamente in file di tavoli.
-        A mezzanotte in punto lasceremo la piazza come l’abbiamo trovata, raccogliendo ciascuno i propri rifiuti.
-        Portare tavoli e sedie: suggeriamo agli uomini di fare i cavalieri...ma siamo certi che i tavoli al femminile non mancheranno di spirito d'organizzazione.
-        Il dress code è TOTAL WHITE: abiti bianchi, tovaglie bianche, piatti bianchi in ceramica (no plastica, no carta), calici ecc. Molto graditi fiori candidi e candele.
-        Per il cibo: provate ad immaginare un pic-nic elegante e facilmente trasportabile (non necessariamente in bianco).
Ieri sera più di mille persone hanno raccolto l’invito, si sono trovate in Piazza XXV Aprile, hanno cenato insieme e sono svanite a fine serata senza lasciare segno del loro passaggio.
Un po flash mob, un po’ pic-nic e molto milanese nello stile.
Comunque adesso clicco mi piace sulla loro pagina FB perché al prossimo appuntamento non voglio mancare.

Isabella



http://milano.mentelocale.it/53479-milano-cena-bianco-2013-foto/

lunedì 1 luglio 2013

QUANTO PUO’ ESSERE STUPIDO IL MODO DI PUBBLICIZZARSI?















La memoria di Falcone e Impastato non può essere offesa da un panino austriaco.

Con questa affermazione è stata fatta una raccolta di firme che ha raggiunto l’obiettivo: il sito che offendeva la memoria di Peppino Impastato e Giovanni Falcone è stato oscurato.
 

Così scriveva Danilo Sulis, Presidente di Rete 100 passi:
“Siamo venuti a conoscenza che in una panineria viennese, Don Panino, si vendono panini dai nomi: Don Greco, Don Buscetta, Don Corleone, Don Mori, Don Falcone e Don Peppino, quest'ultimo con chiaro riferimento a Peppino Impastato. 
Nella descrizione del menù si legge: “Siciliano dalla bocca larga fu cotto in una bomba come un pollo nel barbecue”.



Per quello su Giovanni Falcone la descrizione è invece: “Sarà grigliato come un salsicciotto”. 
 
Riteniamo l'episodio gravissimo e frutto non solo di un utilizzo di cattivo gusto per motivi commerciali, ma di qualcosa di più profondo. Il menù oltre ad essere offensivo nei confronti di Falcone ed Impastato fa un lavoro più sottile accomunando boss mafiosi e collusi con le vittime della mafia.

 
Temiamo che non si tratti di un episodio occasionale, di luoghi comuni sull’Italia o di un episodio di xenofobia. Il logo del locale che richiama il manifesto del film “il padrino” lo abbiamo già visto anche in Germania, in alcuni locali spesso gestiti da italiani.
Chiediamo quindi al Ministro degli Esteri Emma Bonino di intervenire presso le autorità austriache per l'immediata messa al bando di questi prodotti, l'oscuramento del sito e per l'avvio di accertamenti sull'origine dei locali che in Europa portano questo marchio.”
Grazie alle oltre 33.000 firme raccolte con la petizione, la Farnesina è intervenuta chiedendo, e ottenendo, l'oscuramento del sito di Don Panino dove si trovavano i vergognosi panini Don Peppino e Don Falcone.

ALLEGATI PESANTI?

Fantastica questa campagna di Yahoo Mail.
Riporta alla mente quelle gigantesche affissioni in 3D che si vedevano sulle strade americane e che noi vivevamo con un amaro senso di inferiorità rispetto alle nostre affissioni bidimensionali e mai così coraggiose.

Questa parte di ponte dipinta sullo sfondo e staccata crea un colpo d’occhio notevole.

Messaggio: Con Yahoo Mail puoi inviare gli allegati più pesanti, (come un ponte).

















https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/995670_10151659018873711_23349504_n.jpg