martedì 9 febbraio 2010

Internet: Papini (Nielsen Online), imprese siano piu' attente alla comunicazione multicanale

"Oggi il consumatore non puo' essere raggiunto soltanto con un'unica modalita' e con una sola piattaforma di comunicazione. Le piattaforme ormai sono integrate e i momenti di consumo dei mezzi di comunicazione sono cambiati. Le aziende devono fare uno sforzo per riparametrare la comunicazione, tenendo in considerazione la moltiplicazione dei punti di contatto". Questo il consiglio alle imprese di Cristina Papini, Sales & Project Manager di Nielsen Online, per sfruttare l'approccio sempre piu' multicanale dei consumatori. "In un anno -spiega Papini- abbiamo assistito a una crescita importante del consumatore multicanale, sia nel target del consumatore reloaded, ovvero quello tecnologico e aperto alla socializzazione on line, disposto non solo a leggere, ma anche a condividere le esperienze. Questo target e' cresciuto ed e' cresciuto anche il target degli open minded, andando a raggiungere un 40% complessivo di popolazione", ha sottolineato.

Per approfondimenti:
http://it.notizie.yahoo.com/7/20100204/ttc-internet-papini-nielsen-online-impre-5566772.html

Nessun commento: