MagNews in collaborazione con Nielsen ha pubblicato di recente Email Marketing Trends 2011, la ricerca che indaga i gusti e le percezioni degli utenti italiani davanti alla loro casella di posta elettronica. Ecco le principali risposte emerse: per il 74% l’email fa parte della vita quotidiana, qualcosa di cui non si può più fare a meno nel privato quanto nel lavoro. La casella email è controllata a tutte le ore, in media per 1 ora al giorno. Mediamente gli utenti possiedono 2,6 caselle di posta elettronica ciascuno, Libero è il webmail più diffusa. Gli Italiani leggono molto la posta anche sul cellulare (circa il 29%) e solo il 22% pensa che l’email sia un mezzo poco sicuro. Il 61% del campione dichiara inoltre di cancellare le email percepite come indesiderate senza nemmeno leggerle, atteggiamento legato in particolare alla frequenza di controllo e alla percezione della quantità di email/newsletter ricevute. La ricerca completa al sito: Marketing Journal
2 commenti:
Vorrei conoscere la percentuale di utenti che - come la sottoscritta - passa una quantità sconsiderata di tempo nella lettura, eliminazione, archiviazione delle email medesime...spegnendo il più delle volte il proprio pc con un vago senso di colpa e frustrazione per il numero di email ancora presenti in posta in arrivo...
se ne ricevono troppe troppe troooppe
Posta un commento