MailUp ha condotto uno studio sull'attuale situazione dell’email marketing e sul futuro di questo strumento di comunicazione. I risultati della ricerca, compiuta su oltre 3 miliardi di comunicazioni inviate da diverse tipologie di aziende, sono stati analizzati secondo parametri come la tipologia dei messaggi, il mercato di riferimento e il settore di provenienza dell'azienda. L'email marketing è infatti uno strumento strategico per le aziende, che sono sempre alla ricerca delle migliori modalità per raggiungere i clienti, per generare traffico sul sito aziendale, per aumentare la brand awarness e per incentivare i destinatari all'acquisto di prodotti o servizi. Tra i diversi aspetti analizzati, due sono particolarmente significativi: il primo riguarda i comportamenti degli utenti divisi per macro categorie. Sono infatti emerse percentuali che evidenziano atteggiamenti molto diversi tra i vari settori, con percentuali di "utenti attivi" assai differenti tra loro; il secondo fa invece riferimento alle performance dell’email marketing in relazione alla stagionalità, analizzando i tempi di apertura dell’email da parte degli utenti. La ricerca è scaricabile a questo indirizzo.
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