martedì 23 agosto 2011

Marketing sociale.

La presenza delle piattaforme "social" all’interno della rete internet è ormai massiccia e le possibilità offerte da questi canali sono moltissime, prime fra tutte fare conoscere la propria azienda, veicolare visite sul proprio sito web e migliorare la propria reputazione. Questi canali rappresentano un nuovo strumento pubblicitario ma devono essere integrati in una politica di web marketing mirata, che imponga una riformulazione dei tradizionali approcci e coordinata con criteri adeguati. Il primo punto da tenere ben presente è che questo tipo di attività richiede tempo e sforzi per ottenere dei risultati che possano dirsi significativi: a differenza di un sito web un canale sociale non può rimanere invariato per molto tempo, si richiedono infatti aggiornamenti costanti e competenze particolari, come la predisposizione al contatto diretto, i contenuti diversificati in relazione alla clientela potenziale, incuriosire i visitatori attraverso funzionalità multimediali, stimolare la conversazione attorno alla propria attività imprenditoriale e (fondamentale) la capacità di rimanere in costante ascolto degli utenti, rispondendo prontamente ad eventuali domande, commenti e critiche.

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