E’ una calda e afosa mattina d’estate a Milano, quando noi fortunate collaboratrici di SS&C abbiamo appuntamento con un personaggio che abbiamo sempre conosciuto solo sui libri di favole e nei cartoni animati Disney.
Siamo tutti in trepidante attesa nello studio del fotografo e finalmente arriva lei: bellissima, con i capelli rossi e lunghissimi raccolti in trecce e un vestito verde petrolio* che ne mette in risalto la carnagione candida. Non c’è dubbio, sulla porta dello studio fotografico si è materializzata una sirena a tutti gli effetti… la nostra sirena!
Soddisfatte quindi per il risultato di un casting che agli inizi si era rivelato piuttosto impegnativo, procediamo con trucco, acconciatura e poi via al lungo set fotografico.
Sotto l’attenta direzione artistica di Denise la nostra sirena posa senza sosta e si impegna al massimo per regalarci quello sguardo profondo con cui dal fondo del mare sogna di raggiungere il suo principe sulla terraferma.
Quando il caldo finalmente comincia a diminuire e su Milano scende la sera, Mario ha realizzato lo scatto perfetto e lei, la nostra sirena, ci saluta e si avvia a prendere il treno che la riporterà a casa.
Chissà se qualcuno dei passeggeri seduti accanto a lei si sarà reso conto di viaggiare con un personaggio mitologico, magari avrà veramente incontrato il principe che tanto ha sognato, o forse, a pensarci bene, per tutta la giornata in realtà si sarà concentrata su ciò che la maggior parte delle donne desidera… ma questo lo scoprirete solo a campagna pubblicitaria partita.
*… a dire il vero grazie alla precisione della nostra art director e della nostra responsabile di produzione ho scoperto che il colore che io ho interpretato come semplice “verde petrolio” è in realtà un ben più preciso color “ottanio”… quando si dice l’occhio esperto!
(Isabella)
Alcune immagini del backstage.
5 commenti:
Ditemi su quale treno viaggia... vi prego!
Complimenti alla mamma della sirena !!
Sono curiosa. Dove incontrerò la vostra sirena?
Mi auguro che la nostra bella ed intelligente sirena possa portare fortuna alla campagna alla quale e' destinata e che la campagna stessa sia il trampolino di lancio per la sua carriera! auguri a tutti!
La sirena ringrazia per la bellissima presentazione e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione della campagna pubblicitaria, nonchè coloro che l'apprezzeranno ^_^
Inoltre spera che effettivamente la sua immagine mitologica porti tanta fortuna al marchio che rappresenterà!
P.S. Purtoppo non ha ancora trovato il suo principe azzurro "Eric" ;)
Posta un commento