giovedì 6 ottobre 2011

One more thing.


Per tutti, il nome di Steve Jobs ha un significato. Risulta infatti difficile non essersi imbattuti, almeno una volta, in uno dei prodotti Apple o in una delle loro tante copie, più o meno riuscite. Jobs è stato un pioniere dell'era digitale, un protagonista dell'industria contemporanea e dell'economia del nuovo millennio; le sue intuizioni hanno definito una visione, hanno disegnato il nostro futuro, hanno cambiato le abitudini di milioni di consumatori, di milioni di persone.

“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”

“Stay Hungry. Stay Foolish.”
Noi lo interpretiamo così: “Siate Affamati. Siate Visionari.”

4 commenti:

Anonimo ha detto...

“Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare.”

Questa frase l’ho scritta tempo fa tra le pagine dell’album fotografico del mio bimbo, un giorno la leggerà anche lui.

Isabella

Andrea ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=iuYiJXw51hM

Ciao Steve.

Susanna ha detto...

Avevo sentito sul web, anni fa, il discorso pronunciato da Steve Jobs, in occasione della cerimonia annuale per il conferimento delle lauree a Stanford.

E mi aveva fatto piangere. Intanto perché non avevo più l’età dei destinatari di quel discorso. Poi per la profondità di quelle argomentazioni. Ma, a ben ascoltare, era un discorso che andava bene per tutti, e non solo per i miei figli che avevano quasi l’età dei giovani laureati e a cui avevo subito girato il link al video. E non solo per il "sogno americano" che nel 2005 pareva ancora possibile.

Oggi, quel discorso mi fa ancora piangere ma è ancora carico di speranza. La speranza che è ancora possibile credere, ancora possibile fare, ancora e sempre possibile avere delle passioni e avere il coraggio di essere fuori dagli schemi.

Giampiero ha detto...

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose» oppure «Solo facendo quello che amate, farete grandi cose»? Comanda il cervello oppure il cuore?