mercoledì 28 gennaio 2015

"SE NON LE TROVI DA NOI E' PERCHE' NON ESISTONO" FA IL BIS.

Dopo il successo della campagna da noi realizzata per Mazzucchelli Calzature, premiata già nel 2011,  abbiamo vinto nuovamente una Special Star Mediastars per la Direzione Creativa con la nuova campagna on air dallo scorso settembre.

Siamo contenti che sia stata così premiata la nostra scelta di capitalizzare un messaggio forte e ormai radicato con l'ideazione di due nuovi soggetti: Robot e Fauno. Proprio il soggetto Robot, realizzato interamente in computer grafica 3D in collaborazione con Artout Lab, sarà premiato con la Special Star alla 19esima Edizione del Premio Tecnico Mediastars che si terrà a Milano la prossima primavera.

In SS&C siamo ancora una volta entusiasti di condividere il piacere di ricevere un premio per il lavoro realizzato per un Cliente che ha rinnovato la fiducia nell'Agenzia e che ha coraggiosamente scelto di investire in buona creatività, ottenendo ottimi risultati anche in un momento poco favorevole per il comparto del commercio al dettaglio.





 

mercoledì 19 novembre 2014

MAZZUCCHELLI CALZATURE: IL SEQUEL


 Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla campagna lanciata nel 2011, Mazzucchelli Calzature torna in pianificazione con due nuovi soggetti per la Campagna 2014/15. Il claim di successo “Se non le trovi da noi è perché non esistono” approda in mondi mitologici e fantascientifici con uno stile cinematografico. La nuova campagna, che prevede affissioni fisse e dinamiche, punta sulla vastissima scelta offerta da Mazzucchelli: 100.000 modelli di scarpe, tutte da provare, non possono che rispondere davvero al desiderio di tutti. Parallelamente alla nuova campagna, prosegue il grande successo del progetto di fidelizzazione ShoeCard che, dopo aver coinvolto anche il punto vendita Calzature di Besnate, conta oggi quasi 80.000 card rilasciate nell’arco di soli 3 anni.



giovedì 30 ottobre 2014

ABBIAMO VINTO l’ONP Award 2014 con ANTR



Siamo molto contenti! Lunedì 27 Ottobre a Milano, presso la Fondazione Cariplo, ANTR - Associazione Nazionale Trapiantati Rene Onlus ha ritirato il premio per la campagna “Il tagliando ai reni”, realizzata dalla nostra agenzia.



L’insufficienza renale cronica è una malattia invalidante che si sviluppa in modo silenzioso e, in gran parte dei casi, porta a doversi sottoporre alla dialisi salva-vita.
La maggioranza dei cittadini non è capace di riconoscerne i sintomi: ne consegue che ritengono non necessario fare alcun esame, nella convinzione di avere reni sani; per questo motivo è fondamentale sollevare il problema e chiamare all'azione.
Nel facile paragone fra corpo umano e automobile, “fare il tagliando” è un'espressione molto comune per riferirsi ai controlli periodici. Un'espressione non allarmante che ci permette di stabilire una nuova buona regola (per esempio, l'esame delle urine una volta l'anno), sorridendo anche un po'.
La campagna pubblicitaria comprende Spot TV, Spot RADIO, Campagna Stampa e Affissione.

 Spot ANTR 30"
A ritirare il premio sul palco Franco Brizzi (Presidente ANTR Onlus), una delegazione dell’Associazione, il nostro presidente Giampiero Soru  e i creativi che hanno lavorato alla realizzazione della campagna.

Un grazie di cuore a Domenico, Gabriele, ai giovanissimi registi Nicolò Braggion e Jacopo Mutti e a tutto il team di professionisti che  hanno lavorato al progetto.

giovedì 23 ottobre 2014

ASCOMFIDI: fa respirare la tua azienda.





Sono tempi duri per le aziende, con la crisi che permane e l’accesso al credito sempre più difficile. Ascomfidi si propone in questo scenario come un farmaco e dà loro respiro con agevolazioni e garanzie. Una scatola di caramelle balsamiche con tanto di foglio illustrativo e modalità di somministrazione: questa l’idea di SS&C per il direct destinato alle imprese; tre diversi settori, commercio,  turismo e farmaceutico, con le soluzioni di Ascomfidi per far respirare le aziende.

lunedì 20 ottobre 2014

ANTR: Fatto il tagliando ai reni?

ANTR spot 30"


Così recita la nuova campagna firmata SS&C per ANTR - Associazione Nazionale Trapiantati di Rene, Onlus bolognese impegnata nella cura, la ricerca e la prevenzione delle malattie renali.


È stato dimostrato che la diagnosi precoce ed una corretta terapia possono prevenire o ritardare la progressione della malattia renale verso la dialisi e il trapianto.
ANTR, in qualità di Associazione di volontariato, costituita da persone e famiglie che hanno vissuto l’insorgenza della malattia e la sua progressione, intende investire con impegno nella cultura della prevenzione.
La campagna ha dunque l’obiettivo di informare e veicolare l’importanza di eseguire il cosiddetto “Tagliando ai reni” con cadenza annuale; operazione semplice, indolore e poco costosa, essendo sufficiente un innocuo esame delle urine per tenere sotto controllo i reni.


Ecco lo SPOT e il COMUNICATO RADIO, che hanno già ottenuto il patrocinio di Pubblicità Progresso, e il SITO, sempre realizzato da noi su cui trovare ogni informazione.




venerdì 1 agosto 2014


COMPOSITE INDICATORS: UN MODO CREATIVO DI LEGGERE LA COMPLESSITA’ DEL MONDO.

Il video realizzato da SS&C per JRC (Centro di Ricerca Comunitario) di Ispra è un filmato di presentazione dell’attività svolta dalla divisione “Econometrics and Applied Statistics” e ha l’obiettivo di spiegare a un pubblico di non addetti ai lavori come funziona la ricerca sui Composite Indicators e l’utilità di questi indici nella vita di tutti i giorni.










Il progetto è stato impegnativo e stimolante, perché non è facile trasformare un’attività complessa come quella della ricerca sui Composite Indicators in un discorso facilmente comprensibile a tutti, abbinandolo a una narrazione creativa. Possiamo dire con orgoglio di essere riusciti a centrare l’obiettivo indicato dal Cliente: la traduzione di un’attività complessa in un risultato di facile interpretazione, cioè esattamente quello che i nostri Clienti/Manager del JRC fanno tutti i giorni con il loro lavoro.

Per vedere il video clicca qui.