lunedì 31 gennaio 2011

FROZEN BACKSTAGE

Ore 07.15. È domenica ma la sveglia è impietosa: oggi shooting!
Mi dirigo in cucina e, mentre tento di svegliarmi con del caffè, squilla il cellulare. È Elisa che, a bordo di un veicolo ibernato e con spia dell’abs fissa, procede a 10 km/h. “Vedi fin dove riesci ad arrivare, ti vengo incontro”.
Ore 08.10: eccoci alla palestra scelta come prima location. I modelli ci sono, i fotografi anche…una donna che cammina portando 2 sacchetti, 4 borsoni, una pila di asciugamani, un numero imprecisato di grucce con magliette varie e un ferro da stiro, pure. “Ciao Laura! Hai bisogno di una mano?”
Entriamo e invadiamo in 12 secondi tutta l’ala nord-ovest della sala attrezzi. Maurizio e Elisa si accomodano su un tapis roulant con la scaletta in mano mentre Miriam&Marco stanno già montando tutta l’attrezzatura. Click!


Fa il suo ingresso la squadra (Mario, Paolo, Michele e Loren) vestita di tutto punto e Elisa spiega loro gli scatti.
[…] Ore 9.30. GP  e Mimmo si aggiungono al gruppo. Mimmo è dotato di un prolungamento meccanico al braccio destro e con questo comincia a riprendere tutto quanto il backstage offra. Io e la mia fotocamerina questa concorrenza spietata non ce l’aspettavamo proprio. :(
Fine prima parte. Click!


Ore 12:00. Arriviamo al lungolago di Gavirate (seconda location). Purtroppo tutta  la Varesechenonsachediavoloinventarsiladomenica è lì. C’è gente che ha investito la 13esima in pane da dare ai cigni. La loro presenza sul pontile ha inevitabilmente attratto stormi di volatili tra paperelle, germani, gallinelle d’acqua, anatre, cigni, piccioni e forse anche gabbiani. Andranno tutti tolti pazientemente con ore di Photoshop dallo sfondo delle foto.
Il sole ci scalda quel tanto che basta a non farci congelare i piedi mentre Marco&Miriam scattano una mole inquietante di foto: la leggenda vuole che siano più di 1.500. Loro vanno incontro a  un intenso pomeriggio di foto-selezione, io al mio lettino che si starà chiedendo dove caspita sono finita. Click!



Se  il proposito del mio post si è in qualche modo concretizzato e vi state chiedendo a quale campagna stiamo lavorando, vi invito a continuare a seguirci nei prossimi giorni per scoprirne di più. Molto di più..

Giada 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti! Già le foto del backstage sono molto belle ... sono curiosa di vedere la campagna. Vi seguirò di certo!

Anonimo ha detto...

C'ero anche io domenica al lago!!!!
Ero uno di quelli che passava chiedendosi che stesse succedendo!

Giorgio
[con cappellino blu e cane enorme al seguito...magari sono venuto in qualche vostra foto.. ;) ]