mercoledì 29 febbraio 2012

Geberit presente alla Mostra Convegno Expocomfort.

Geberit si prepara ad incontrare i propri clienti presso la prossima Mostra Convegno Expocomfort, il punto d’incontro internazionale per il settore idrosanitario, in programma a Fieramilano dal 27 al 30 Marzo 2012. Geberit ha incaricato SS&C di creare la relazione per i quattro differenti target aziendali (architetti e progettisti, installatori, distributori tradizionali e show room) che si è sviluppata su diversi strumenti di comunicazione: dall’invito, alla presenza sul blog aziendale, fino alla creazione e alla gestione di un concorso che mette in palio alcuni iPad. Parallelamente, anche nel 2012 proseguono le consuete attività digitali sviluppate da SS&C, con 3 newsletter mensili e weblog.





mercoledì 22 febbraio 2012

Airp: i risultati della campagna Mediaset + Social.

Dire che è stato un successo è forse riduttivo. Questa è la conclusione che si può trarre analizzando i dati relativi all’ultima campagna sulle testate Mediaset dello scorso mese di Gennaio per Airp (Associazione Italiana Rene Policistico) Onlus. Lo spot "Contro il rene policistico a tempo di blues", realizzato da SS&C e trasmesso con il patrocinio di Pubblicità Progresso ha incrementato i contatti del 50% rispetto al 2010 e del 22% rispetto al già positivo 2011. Ed altrettanto importanti sono i dati di ritorno rispetto alla campagna “Social” che aveva l’obiettivo di capitalizzare lo spot visto in TV, riversando le visite sul sito web. E' possibile vedere lo spot sia su www.renepolicistico.it, che sul canale Youtube dell'agenzia SS&C.



lunedì 20 febbraio 2012

Road to Wellness - Territorio per il benessere.


Si è concluso il progetto transfrontaliero "Road to Wellness – Territorio per il Benessere", nato sul finire del 2008 dall’idea di un gruppo di partner entusiasti, tra cui SS&C. Progetto apprezzato e perciò in gran parte finanziato dalla Comunità Europea. La mission principale è stata la promozione di nuove forme di turismo e fruizione del territorio nelle regioni a cavallo tra la Lombardia - e la sua Costa Fiorita del Lago Maggiore - e il Canton Ticino con i Verdi vigneti del Mendrisiotto, legate principalmente all'uso della bicicletta, all'ecosostenibilità e allo sviluppo di un turismo a basso impatto ambientale. In questi anni il progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere ha sviluppato diverse attività e ha generato una rete di relazioni legate non solo all'ospitalità e ai servizi, ma anche alle diverse attività di promozione svolte dai partner sia in territorio svizzero, che italiano.

Ecco alcuni dati della stagione estiva 2011 relativi al progetto:

- oltre 60 percorsi mappati sul territorio
- oltre 1.200 km tracciati
- oltre 400 camere prenotate nelle 18 strutture alberghiere italiane
- oltre 1.000 presenze generate
- oltre 1.100 noleggi di biciclette non legati alle camere
- oltre 700 escursioni tra territorio svizzero e italiano
- oltre 21.000 km percorsi dal pulmino Road to Wellness

giovedì 16 febbraio 2012

E' tutto merito del servizio!

SS&C ha realizzato la nuova campagna stampa isitituzionale per Ghiringhelli, l'azienda leader mondiale nella costruzione di rettificatrici senza centri a controllo numerico. Un compito non semplice, vista l'estrema caratura tecnica e specifica di Ghiringhelli, che SS&C ha brillantemente superato grazie a una campagna che umanizza e avvicina il fruitore al prodotto. A breve, la pubblicazione del nuovo sito web aziendale.



mercoledì 15 febbraio 2012

L’arte e i segreti della fabbrica dei sogni.


Finalmente ce l’abbiamo fatta. Dopo innumerevoli rinvii dovuti a malanni di stagione, code interminabili, temperature polari e nevicate che non si vedevano dal lontano 1985 (mancava solo l’invasione delle cavallette…) domenica siamo andati con Lorenzo a visitare la mostra “Pixar 25 anni di animazione”.
L’entusiasmo di Lorenzo era al massimo livello e già durante la coda elencava tutti i personaggi che avrebbe finalmente visto dal vivo. Sicuramente nella fantasia di bimbo di due anni i suoi personaggi preferiti esistono veramente, in carne ed ossa, e si trovavano tutti lì riuniti ad aspettarlo per l’occasione. Beh la sua aspettativa non è stata del tutto disattesa perché sulla pareti veniva proiettato il procedimento di creazione digitale dei personaggi, quindi proprio sotto i suoi occhi, a partire da una serie di puntini e linee prendeva forma il personaggio reale. Inutile dire che all’apparizione di ogni personaggio era un’esplosione di gioia con gridolini e salti che non sono passati inosservati agli altri visitatori, al punto che è stato difficile convincerlo a spostarsi e a proseguire la visita con noi.
La mostra ha comunque stupito anche noi due che abbiamo scoperto che anche questi capolavori digitali nascono dal tradizionale disegno a matita. Una bellissima selezione di disegni, dipinti e sculture ci ha accompagnato attraverso un percorso che spazia tra tradizione e innovazione.
Al termine del percorso un filmato ci ha mostrato la finalizzazione digitale di alcune scene, spiegandoci come questo lavoro richieda l’elaborazione di un quantitativo talmente elevato di dati da coinvolgere contemporaneamente di più di 12.000 computer. Insomma un’esperienza davvero bella e interessante che ci ha permesso di trascorrere una giornata in cui realtà e immaginazione per una volta hanno convissuto alla perfezione.

Isabella

martedì 14 febbraio 2012

I dati relativi alla diffusione dell'online in Italia.


Audiweb ha reso noti i dati relativi alla diffusione dell'online in Italia nel mese di dicembre 2011. Rispetto all'anno precedente, si segnala un aumento del 6,9%, con 35,8 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet. Altro dato in notevole aumento è quello riferito all'accesso a internet attraverso i dispositivi di ultima generazione come cellulari e tablet: +55,4%. A questo link è possibile scaricare il comunicato stampa di Audiweb.

lunedì 6 febbraio 2012

Il debutto di Volunia.

Oggi, lunedì 6 febbraio, è il giorno di Volunia, il nuovo motore di ricerca al cento per cento italiano, pensato e realizzato da Massimo Marchiori, insegnante di Computer Science all'Università di Padova e famoso per essere il creatore del logaritmo di Google. Marchiori assicura che il nuovo motore di ricerca cambierà radicalmente il modo in cui troviamo le informazioni online, in quanto sarà in grado di leggere e capire il contenuto di una pagina web e la posizionerà di conseguenza nel page rank, rendendo unica l'esperienza di ricerca. Inizialmente l’accesso sarà consentito solo a un numero ristretto di utenti che ne testeranno il funzionamento, in futuro invece Volunia sarà disponibile in tutto il mondo, grazie alla localizzazione in 12 lingue differenti. La conferenza di presentazione si terrà, in diretta in streaming, questo pomeriggio presso l’Archivio Antico di Palazzo del Bo a Padova. Nel video seguente Marchiori introduce Volunia.

venerdì 3 febbraio 2012

Facebook Card come biglietto da visita.


L'azienda americana Moo, in collaborazione con Facebook, ha ideato un nuovo modo di creare biglietti da visita: le Facebook Card. Questi speciali "biglietti da visita" si ispirano direttamente al nostro profilo, con la relativa immagine. Nella parte posteriore troviamo invece i nostri dati personali, tra cui le informazioni e i contatti. Questo è un ulteriore segnale di come i social network stiano rivoluzionando sia la vita privata degli utenti, ma anche la vita professionale.