giovedì 29 marzo 2012

Lead generation: questione di "follower"

La HubSpot, società specializzata nel marketing digitale, ha condotto uno studio per cui chi è attivo su blog, Facebook, Twitter e cura con attenzione i contenuti del proprio spazio web vedrà aumentare da 4 a 12 volte la lead generation rispetto a chi non lo fa, dato importante perchè misura i contatti interessati al business, quindi potenziali clienti. La ricerca è divisa tra i quattro principali driver di lead generation e misurata con dati numerici.
1. Blog
 - chi ha un blog su cui pubblica quasi quotidianamente, raggiunge un incremento del traffico doppio rispetto a chi blogga meno di quattro volte al mese.


2. Sito web - 
curare con attenzione il sito aziendale genera traffico e contatti utili: i siti che hanno dalle 400 alle 1000 pagine hanno una lead generation sei volte più alta di quelli che ne hanno fino a 100. Chi ha più di 1000 pagine, genera un numero di contatti 8 volte più alto.


3. Landing page
 - chi promuove dalle 31 alle 40 landing page vedrà una lead generation sette volte più alta di chi ne ha solo fino a cinque.


4. Social media - 
Facebook: i siti web aziendali che hanno un profilo su Facebook con più di 1000 fan hanno un traffico 22 volte superiore a chi ha meno di 25 fan e una lead generation di 12 volte più alta. 

Twitter: chi ha fra i 300 e i 1000 follower sperimenta una lead generation superiore di quattro volte rispetto a chi ha fino a 25 follower.
La ricerca della HubSpot può essere scaricata qui.

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