Anche la moda l'ha capito: la notizia corre in rete. Infatti, come i blogger più famosi, anche gli stilisti oggi usano Twitter, Youtube e Facebook. Ormai ci aggiorniamo in tempo reale su tutto: dalle notizie delle star su Twitter allo status degli amici su Facebook; dagli ultimi video scaricati direttamente sull'iPhone, alle rivelazioni trovate spulciando i fashion blogger. Anche gli stilisti si sono accorti dell'accellerazione. Infatti, durante le sfilate appena concluse, è partita la gara sul più veloce ad informare i fan. Non solo party chiusi e inviti esclusivi, quindi: il nuovo imperativo è raggiungere gli utenti di mezzo mondo con sfilate in streaming e speciali sui social media. Qualche esempio? La storica maison Pucci ha adottato il microblogging, postando in diretta anticipazioni e immagini dei preparativi delle nuove collezioni. Sulla pagina di Facebook di Pucci, si può visitare la sede storica di Firenze, sbirciare nell'ufficio creativo e ammirare le celebrities che hanno scelto di indossare gli abiti del marchio. Durante la fashion week milanese, i guru della moda hanno trasmesso aggiornamenti immediati sulla loro esperienza dal “dietro le quinte” di tante passerelle tra cui Alberta Ferretti, Blumarine, Dsquared2, Just Cavalli, Francesco Scognamiglio ed Etro.
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