venerdì 21 gennaio 2011

Giovani talenti

Amo i miei figli e gli amici dei miei figli. Alcuni li ho visti crescere, dalle medie in poi, dal liceo in poi. Prima coi capelli da sex pistol, i jeans larghi, poi coi capelli come bob marley, i jeans strappati, poi con una frangia da emo, poi con taglio e baffi alla modugno. Ma gli occhi sono sempre gli stessi. Sono gli stessi occhi dei bambini di sole, come descritti in un libro di anni fa. Sono fragili, i ragazzi. Ma sono pieni di speranze, di idee, di rabbia, di risate, di musica, di parole, di baci, di vita. Ci sono talenti, genialità a tonnellate, iniziativa, lavori meravigliosi, fatti in totale autarchia.

Guardatevi questo video. Ascoltatevi questo pezzo. E’ degli Insooner, di Varese. Juan, Giamma, Teo. Amici dei miei figli. Bravissimi.

E nel video, con loro, i loro amici. Bellissime e bellissimi. Un colpo di luce sulla tristezza mediatica di questi giorni. (Susanna)


Band: Insooner
Il pezzo è "Praga dorata", traccia n°9 dell'album "Assemblando oceani per annegare in pace"

Video:
Disegni di Milo Angeloni e Elena Casola
Fotografia di Davide Padovan
Tecnica utilizzata: stop motion
1300 foto, 4 mesi di lavoro, video autoprodotto.

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cara susy, che bello e che emozioni.... ci sono ancora molti sorrisi gratis in giro....
mentre ti leggevo stavo sentendo questo pezzo di due ragazzi, un pezzo famoso con qualche errore ma che diventa per me bellissimo-fab

http://blog.debiase.com/2011/01/cool-elisa.html

Anonimo ha detto...

Un video meraviglioso e pieno di poesia, degno di un team di professionisti.
Complimenti, davvero!