Claudio Giannettoni, Coordinatore di Road To Wellness "Territorio per il benessere", afferma: "Come possiamo strutturare questo territorio in modo che sia vivibile? Partendo da questa domanda abbiamo pensato di lavorare con le nuove tecnologie, con strumenti semplici per trovare soluzioni ad ogni problema. L'idea è di vedere prima il territorio, grazie a servizi come www.tracemyworld.com, per comprendere i tempi, i servizi, i percorsi ponendosi come obiettivo di conoscere il il territorio prima di partire e quindi dare ai nostri utenti la possibilità di prendere decisioni consapevoli riguardo all'esperienze e al viaggio che intendono intraprendere". Anche Mauro D'Errico, direttore dell'area Leisure del Varese Convention Bureau, è intervenuto al riguardo: "Ci sarà una commissione controllo qualità riguardante i servizi all'interno del progetto, così da evitare che questo venga dequalificato. Il 24 marzo ci sarà la presentazione del sito, la consegna del kit e il piano marketing 2010 - 2011, perchè l'1 aprile 2010 parte ufficialmente il progetto, che garantirà il prezzo migliore e uno spazio di mark up per i tour operator, attualmente assenti nell'area di Varese". Alex Badalic, mitica figura del web italiano, conclude: "La stampa tradizionale parlerà sempre poco di internet e di cicloturismo semplicemente perchè questi argomenti o vanno contro l'interesse della categoria di chi scrive oppure non rappresentano ancora una chance per vendere spazi pubblicitari: altra cosa i blog e il web journalist".
sabato 27 febbraio 2010
Aperitivo 2.0 Road to Wellness ha voluto sperimentare alternative efficaci alle modalità convenzionali dell'incontrarsi
All’incontro hanno aderito anche blogger e giornalisti provenienti dalla Svizzera Ticinese, i quali hanno partecipato attivamente all'evolversi della questione. Luca Preto, di Ticino Info, ha voluto sottolineare come "Facebook non sia l'unico social network in cui sponsorizzare il cicloturismo, ci sono vari social attorno al cicloturismo con funzionalità specifiche, un esempio perfetto è www.bikemap.net. L’aperitivo 2.0 è stato anche un’ottima occasione per illustrare ai presenti il progetto Road To Wellness "Territorio per il benessere".
giovedì 25 febbraio 2010
SS&C Varese: ‘Aperitivo 2.0 - Mobilità dolce e il web’
Giovedì 25 febbraio è stata una serata particolare alla SS&C di Varese, blogger, web journalist ed amanti di cicloturismo si sono riuniti negli uffici dell'agenzia di comunicazione e marketing varesina per dialogare sul tema e per condividere le proprie idee iguardo al rapporto che intercorre tra il cicloturismo il web 1.0 e i social media. Fabrizio Bellavista ha aperto l'Aperitivo 2.0 introducendo l'argomento ai numerosi presenti che si sono subito resi protagonisti di interventi e riflessioni su come questa forma di turismo, in forte ascesa, non sia ancora una presenza costante sul web. Stefania Radman di Varesenews infatti sottolinea: "Questo è dovuto alle difficoltà comunicative di un paese, l'Italia, che formalmente si pensi comunichi moltissimo ma che invece in sostanza non lo fa". Anche Daniele Lucchina, blogger di www.valganna.org, ha osservato: "Si ha difficoltà a proporre progetti di ciclo escursionismo su internet. Anche quando questi sono proposti su social network e blog non vengono ancora appoggiati per la scarsa conoscenza che la gente ha sia del ciclo escursionismo che del web lagato a questo aspetto".
mercoledì 24 febbraio 2010
Furto, incendio e... stupro
La paura più profonda di ogni donna, quella per cui capita di guardarsi alle spalle rientrando a casa o si evitano i mezzi pubblici dopo il tramonto, da oggi è tra i rischi che si possono assicurare. Si chiama Amidonna la prima polizza in Italia pensata per donne e minori vittime di violenze fisiche o sessuali e di stalking. Tra le prestazioni garantite prevede sostegno psicologico, spese mediche, assistenza immediata, dall'ambulanza alla psicoterapeuta. Il tema divide l'opinione pubblica, è un modo per aiutare davvero le donne portando allo scoperto questo dramma o è un modo di fare soldi grazie agli stupri e alle altre odiose violenze di cui lo Stato dovrebbe occuparsi? La polizza, infatti, non è rivolta a singoli ma ad aziende, enti ed istituzioni, che possono stipularla per i loro dipendenti o utenti. Stefania Bartoccetti, fondatrice di Telefono Donna, sostiene che una donna violentata o maltrattata, oltre che una tragedia umana, è anche un enorme costo sanitario, che va considerato. Il dibattito è aperto.
lunedì 22 febbraio 2010
SS&C era presente al 'Forum sul Green Travel' nei portali internazionali all'interno del BIT di Milano
Sabato 20 febbraio si è tenuto presso la BIT, a Milano, il forum sul Green Travel nei portali internazionali di destinazione. Durante l'incontro è stata fatta un'analisi delle strategie "green" nelle principali destinazioni italiane e internazionali e una riflessione sugli strumenti di attuazione del "fattore green". In chiusura è stato premiato il miglior video relativo al turismo responsabile nell'ambito del contest "From Cool to Good", organizzato da ermes.net, portale web dedicato al turismo consapevole.
giovedì 18 febbraio 2010
2010: un 'Salone del Mobile' più grande
Espansione in arrivo per il Salone del Mobile di Milano: la consueta manifestazione fieristica, punta di diamante del settore, quest'anno si espande oltre i tradizionali quartieri fieristici di Rho, entrando direttamente nel cuore della città. Il salone - in programma dal 14 al 19 aprile, prevede infatti 4 mostre con ben 400 opere di design contemporaneo ed altri eventi legati a poli museali come il Poldi Pezzoli e Casa Boschi Di Stefano (nell'immagine: il Poldi Pezzoli di Via Manzoni).
Il mercato dei videogiochi: esempio di crescita
Nell'ambito dell'analisi delle imprese che 'producono' creatività il video intervento di F. Barca (Coordinatrice IEM - Fondazione Rosselli) sul mercato dei videogiochi che in Italia ha segnato un + 21,7% nel 2009. Il video di F. Bacca è disponibile al link:
http://www.key4biz.it/Key_Video/2010/02/FBarca_Coordinatrice_IEM__Fondazione_Rosselli.html
martedì 16 febbraio 2010
SS&C ha partecipato a "M'illumino di meno"
Venerdì 12 Febbraio si è svolta la manifestazione "M'illumino di meno" nella sua sesta edizione. SS&C Varese ha preso parte alla campagna di sensibilizzazione ad un uso più attento dell'energia elettrica.
Di seguito un'immagine del fulcro della manifestazione tenutasi nella capitale.
Di seguito un'immagine del fulcro della manifestazione tenutasi nella capitale.
martedì 9 febbraio 2010
Facebook spegne sei candeline e si regala l'utente numero 400.000.000
Facebook spegne sei candeline e si prepara a festeggiare il traguardo di 400 milioni di utenti entro la fine della settimana. Con questa previsione il fondatore del popolare social network, Mark Zuckerberg, celebra la ricorrenza (nacque il 4 febbraio 2004) e sul blog aziendale annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi in arrivo per la comunità di Facebook. «Grazie a voi - scrive Zuckerberg - abbiamo fatto incredibili progressi nell'ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso. Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti». (Nell'immagine, la prima home page del social network al suo esordio)
Internet: Papini (Nielsen Online), imprese siano piu' attente alla comunicazione multicanale
"Oggi il consumatore non puo' essere raggiunto soltanto con un'unica modalita' e con una sola piattaforma di comunicazione. Le piattaforme ormai sono integrate e i momenti di consumo dei mezzi di comunicazione sono cambiati. Le aziende devono fare uno sforzo per riparametrare la comunicazione, tenendo in considerazione la moltiplicazione dei punti di contatto". Questo il consiglio alle imprese di Cristina Papini, Sales & Project Manager di Nielsen Online, per sfruttare l'approccio sempre piu' multicanale dei consumatori. "In un anno -spiega Papini- abbiamo assistito a una crescita importante del consumatore multicanale, sia nel target del consumatore reloaded, ovvero quello tecnologico e aperto alla socializzazione on line, disposto non solo a leggere, ma anche a condividere le esperienze. Questo target e' cresciuto ed e' cresciuto anche il target degli open minded, andando a raggiungere un 40% complessivo di popolazione", ha sottolineato.
Per approfondimenti:
http://it.notizie.yahoo.com/7/20100204/ttc-internet-papini-nielsen-online-impre-5566772.html
Per approfondimenti:
http://it.notizie.yahoo.com/7/20100204/ttc-internet-papini-nielsen-online-impre-5566772.html
lunedì 8 febbraio 2010
2010: SS&C consolida la Digital Unit all'interno dell'agenzia e acquisisce due nuove risorse
Un inizio d'anno, dunque, con il piede sull'acceleratore per la nostra agenzia: si consolida la DIGITAL UNIT che, con Andrea Lagravinese, seguirà progetti di monitoraggio buzz e reputation on line, costruzione di azioni di PR e Ufficio Stampa on line, gestione di tutte le piattaforme sharing di condivisione (video, testi, pdf, foto), progettazione di interventi di guerrilla marketing, ambient, digital signage, pianificazione su new media e, con una particolare metodologia innovativa, l'indicizzazione naturale dei siti e delle piattaforme di socialnetworking nei motori di ricerca. L'altra importante risorsa che è entrata nel nostro team ad inizio anno, è Alice Dionisio che vestirà il ruolo di account e responsabile nuovi progetti. Nella foto (nella fascia bassa da destra verso sinistra): Andrea Lagravinese e Alice Dionisio.
12 febbraio 2010. Aderiamo all'iniziativa di ecosensibilità M'Illumino di Meno
In coerenza con la nostra visione attenta alla Corporate Social Responsibility, aderiamo quest'anno, singolarmente e come partner del progetto "Road To Wellness-Territorio per il Benessere", all'iniziativa di ecosensibilità 'M'ILLUMINO DI MENO' promossa dalla trasmissione Caterpillar e ormai diffusa in tutta Europa. Tutte le luci e gli apparecchi funzionanti ad energia elettrica dei nostri uffici saranno spenti dalle ore 19 alle ore 19,30 del giorno 12 febbraio 2010.
La Francia non vuole il web 2.0 in inglese
Come si traduce «chat», «talk», «tuning», «buzz» o «newsletter» in francese? Per tutelare la lingua francese il governo di Parigi (Sarkozy!) cerca la traduzione corretta dei termini più in voga nell'era 2.0. Fino al 7 febbraio alunni e studenti delle scuole di Francia potranno inviare le proprie proposte sul portale del Ministero degli Esteri. Al di là dell'opportunità, è intressante vedere come il popolo francese non rinuncia per nulla alla modernità ma la vuole sviluppare tenendo ben evidenti le proprie radici culturali.
giovedì 4 febbraio 2010
“Aperitivo 2.0 – Mobilità dolce e il web” nella sede di SS&C
Giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 17 si svolgerà “Aperitivo 2.0 – Mobilità dolce e il web”. Presso la nostra agenzia SS&C (in Viale Aguggiari 10 a Varese) si incontreranno blogger e web journalist per condividere i temi della mobilità dolce e del web. La nostra agenzia, partner del progetto, con questa iniziativa (tra le prime in europa), vuole dare un chiaro segnale del percorso innovativo che intende percorrere. Durante l’incontro ci sarà un hub blogging che posterà sulla piattaforma ‘territorioperilbenessere’ foto e citazioni in ‘tempo reale’.
Iscriviti a:
Post (Atom)