La General Electric e la National Gallery di Londra hanno realizzato una versione “vivente” del celebre quadro di Vincent Van Gogh “Campo di grano con cipressi”, ne è stata infatti realizzata una copia composta da 8000 varietà di piante diverse. L'opera è stata realizzata da ANS Group, società che già da tempo si occupa della creazione di “Living walls”. Ogni pianta del quadro vivente è stata seminata a mano, basandosi su una precisa griglia composta di 640 moduli in modo da poter replicare il più fedelmente possibile il dipinto originale. Durante l’estate, inoltre, un team di esperti monitorerà lo stato di salute delle piantine, occupandosi della loro cura, dall’irrigazione alla potatura. In mostra “en plein air” fino al mese di ottobre, lo spettacolare dipinto vegetale contribuirà a rendere ancora più a misura d'uomo la celebre piazza londinese, antistante alla National Gallery.
martedì 31 maggio 2011
venerdì 27 maggio 2011
Continuna la collaborazione tra SS&C e il gruppo KAZ.
Continua la collaborazione tra SS&C e il gruppo di Losanna KAZ, distributore fra gli altri dei marchi Braun, Vicks e Honeywell per i quali SS&C ha studiato e realizzato una serie di materiali punto vendita. Fra gli ultimi progetti: il glorifier per l’invito alla prova del termometro auricolare Braun Thermoscan e il display per il nuovo umidificatore Vicks Cool Mist che saranno presenti a partire dai prossimi mesi nelle principali farmacie europee.
Asea Banca Trasporti.
L’Agenzia ha partecipato, sabato 21 maggio, all’assemblea dei soci Asea, l’Associazione Spedizionieri e Autotrasportatori della Provincia di Varese, che si è tenuta presso il centro congressi di Ville Ponti, a Varese. Durante l’appuntamento è stato presentato il progetto Asea Banca Trasporti, un sistema informatico-digitale realizzato da SS&C con lo scopo di facilitare lo scambio online di informazioni e di offerte tra i vari associati.
giovedì 26 maggio 2011
Nuova immagine per Bertoni.
Nuova immagine per Bertoni, l’azienda varesina di autotrasporti. Adattata alla dimensione internazionale dell’azienda, vera specialista della logistica, mette l’accento sullo sviluppo della rete. SS&C ha realizzato la brochure, la campagna e sta lavorando al nuovo sito. La campagna è ora su riviste del settore, tra cui “Tuttotrasporti-Top Imprese” di questo mese.
Aggiungi didascalia |
lunedì 23 maggio 2011
500.000 applicazioni.
Apple ha raggiunto un nuovo, importante traguardo che sarà probabilmente ufficializzato nel prossimo WWDC in programma il 6 Giugno a San Francisco. Sono state infatti raggiunte le 500.000 applicazioni approvate nell'App Store. Secondo uno studio realizzato da 148apps, Chomp e Chillingo, sono 85.569 gli sviluppatori per iOS, il 37% delle applicazioni di App Store sono gratuite (147.966) ed il prezzo medio della apps a pagamento (244.720) è di 3.64 dollari.
venerdì 20 maggio 2011
Il Green meeting experience di Riso Gallo e Varese Convention & Visitors Bureau: la conferenza stampa.
Giovedì 19 Maggio, alle ore 16:30, si è tenuta presso l'Hotel Le Robinie di Solbiate Olona (VA), la conferenza stampa per l'evento Green Meeting Experience.
Il convegno, organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Varese Convention & Visitors Bureau, è stato interamente ideato con l'obiettivo di dar vita ad un appuntamento ecosostenibile, un evento capace dunque di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Se si pensa che un classico convegno di 5 giorni produce, in termini di rifiuti, circa 12.000 tovaglioli, 10.000 bicchieri di plastica e 12.600 bottigliette d'acqua, si capisce a colpo d’occhio che tipo di piccolo disastro ambientale si possa scatenare e quindi evitare.
Internet: giovani non sono dipendenti.
I giovani italiani non sono internet-addicted. Lo afferma una ricerca Isfol-Asstel. Anche se possiedono il computer i più assidui di internet sono il 53%, mentre il 47% dei ragazzi usa il computer in maniera sporadica. Meno attratti dal fascino della rete sono soprattutto i giovani meridionali. Chi va in rete lo fa soprattutto (il 90,8%) per controllare l'e-mail e ci resta per pochi minuti, il 71,6% si connette una volta al giorno. L'83,6% cerca materiale per lo studio o per il lavoro. Fonte ansa.it
mercoledì 18 maggio 2011
Un ‘Open Day’ il 21 giugno 2011 a Varese a Villa Ponti per portare le aziende ad aumentare le proprie performance.
Inno2Days. Questa “giornata dell’innovazione” presenta un format innovativo che già nella sua struttura veicola il concetto di un nuovo approccio alle tematiche. I momenti clou della giornata saranno quattro: Camp. Un incontro in modalità informale e interattiva sul tema “Nuove tecnologie e le PMI”. Pranzo a KM zero. Il pranzo sarà allestito con cibo a KM ZERO per lanciare un messaggio di riscoperta del patrimonio territoriale parallelamente al gran respiro innovativo di tutta la giornata. Durante la pausa del pranzo, sarà possibile provare le biciclette a pedalata assistita (e-bike) fornite dal progetto "Road To Wellness". Cambiamento. Le regole per facilitarlo, gli esercizi per stimolarlo, con lo scopo di favorire innanzitutto il cambiamento di mentalità e poi di processo. Cambiare si può e fa bene alle aziende! Dire/fare. L’innovazione non deve essere parlata ma fatta. Una prova in diretta di vari strumenti di condivisione on line.
Blog: http://inno2days.wordpress.com/
Info: longoni@mi.camcom.it
Info: longoni@mi.camcom.it
CINA: utenti Internet a 477 milioni.
Sono aumentati di circa 20 milioni in tre mesi gli internauti cinesi, passando dai 457 di fine dicembre 2010 agli attuali 477 milioni. Il dato, registrato a fine marzo e reso noto dall’Autorità per le telecomunicazioni (Telecommunications Administration Bureau) del Ministero dell’Industria e dell’Informazione Tecnologica, in occasione di un pubblico incontro tra Governo e oltre 140 gestori di siti web nel Paese asiatico, è stato diffuso dall’agenzia Xinhua.
La tecnocreatività quale nuovo paradigma della comunicazione.
La tavola rotonda "Tecnocreativi" è stata l’occasione in cui personalità del mondo della comunicazione, della televisione, del digitale e dell’università si sono incontrate e confrontate sulla tecnocreatività, che unisce in uno stesso concetto la componente umanistica e quella tecnica. Giuseppe Mascitelli, in collaborazione con Diego Biasi e Fabrizio Bellavista, è stato il promotore dell’incontro che si è svolto il 13 maggio 2011 presso le sede Business Press. Nella foto: Davide Agostoni si è servito di un iPhone che rimandava una voce proveniente dal pubblico, realizzando in modo preciso la metafora dell’utente. L’altra immagine è un’opera di netart di Saul Zanolari, cross artist: “Ecografia del cambiamento”.
lunedì 16 maggio 2011
Riso Gallo sceglie Varese per un meeting totalmente green. 19, 20 e 21 maggio, Hotel Le Robinie, Solbiate Olona, Varese.
Ecco l'appuntamento con il primo green meeting della Lombardia. Il convegno, organizzato da Riso Gallo in collaborazione con Varese Convention & Visitors Bureau, è stato interamente ideato con l'obiettivo di dar vita ad un evento ecosostenibile.
Un evento capace dunque di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Se si pensa che un classico convegno di 5 giorni produce, in termini di rifiuti, circa 12.000 tovaglioli, 10.000 bicchieri di plastica e 12.600 bottigliette d'acqua, si capisce a colpo d’occhio che tipo di piccolo disastro ambientale si possa scatenare e quindi evitare.
Un evento capace dunque di ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Se si pensa che un classico convegno di 5 giorni produce, in termini di rifiuti, circa 12.000 tovaglioli, 10.000 bicchieri di plastica e 12.600 bottigliette d'acqua, si capisce a colpo d’occhio che tipo di piccolo disastro ambientale si possa scatenare e quindi evitare.
Diamo all'Italia una strategia digitale.
Noi di SS&C abbiamo già pubblicato, in passato, la possibilità di partecipare a questa iniziativa. Un'iniziativa che sottolinea che le opportunità delle tecnologie digitali, siano esse per i singoli cittadini o per le imprese, sono ormai irrinunciabili. Agenda digitale sollecita tutti, in modo da impegnarsi concretamente per mettere questo tema al centro delle discussioni nazionali, con la speranza che le potenzialità di Internet e delle tecnologie diventino opportunità di sviluppo, con benefici economici e sociali per l’intero Paese.
mercoledì 11 maggio 2011
Microsoft acquista Skype per 8,5 miliardi di dollari.
Dopo le numerose voci a riguardo è arrivata anche l'ufficialità: Microsoft ha acquistato Skype, il numero uno delle comunicazioni via internet, per 8,5 miliardi di dollari. Tra i progetti di Microsoft dopo la fusione c'è quello di integrare i servizi di Skype con quelli delle console per videogiochi Xbox e Kinect e degli smartphone con sistema operativo Windows e dunque su tutti gli smartphone Nokia di nuova generazione. «Skype - ha commentato l'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer - è un servizio fenomenale, Microsoft e Skype insieme daranno vita al futuro delle comunicazioni in tempo reale». Skype, fondata nel 2003, è rapidamente diventata il punto di riferimento della comunicazione che sfrutta il protocollo voip (voice over ip protocol), ovvero una tecnologia che consente di utilizzare internet per le telefonate; nel 2010 hanno usato Skype 170 milioni di persone. Gli 8,5 miliardi di dollari che Microsoft verserà serviranno ad appianare i debiti del gruppo telefonico, che ha chiuso lo scorso anno fiscale con una perdita netta di 7 milioni di dollari nonostante gli 860 milioni di fatturato. Fonte ilsole24ore.com
martedì 10 maggio 2011
Il fattore internet nell’economia italiana.
Uno studio realizzato da BCG cerca di stabilire l’impatto che la Rete produce nel contesto nazionale, non solo a livello di PIL, ma anche di benefici indiretti. Tre le linee direttive da seguire: completamento del processo di avvicinamento alla Rete da parte delle piccole e medie impresesfruttamento di nuovi modelli di business basati sulla fruizione del Web in mobilità (mobile commerce) e sulle numerose opportunità che essa crea; promozione della rivoluzione culturale che inevitabilmente deve accompagnare la rivoluzione tecnologica, attraverso un’operazione di “educazione digitale” che, rimuovendo gli ostacoli alla diffusione di Internet, sia capace di stimolare e guidare i comportamenti dei consumatori. In questa triade prospettica si riassume il senso dell’intero studio “Fattore Internet” commissionato da Google e realizzato da Antonio Faraldi, Mauro Tardito e Marc Vos di Boston Consulting Group (BCG), “una multinazionale di consulenza di management e uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business”. L’obiettivo dichiarato è quello di fornire una valutazione quanto più oggettiva circa l’impatto che la rete produce sull’economia italiana, cercando di stabilire "perimetro e dimensione" dell’Internet economy. Fonte i-dome
martedì 3 maggio 2011
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di febbraio 2011.
Audiweb presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. L'audience online nel mese di febbraio 2011 registra 25,4 milioni di Italiani collegati almeno una volta a internet, con un incremento del 10,7% si base annua. Aumentano gli utenti attivi nel giorno medio che passano da 11,8 milioni di febbraio 2010 a 12,8 milioni a febbraio 2011, con un incremento dell'8,6%. Cresce anche la media delle pagine viste che registra un +11% con 202 pagine viste per persona in 1 ora e 37 minuti di tempo speso online nel giorno medio. Cresce particolarmente la presenza online nel giorno medio di utenti tra i 2 e i 10 anni, che registrano un incremento del 32,4% passando dai 170 mila utenti attivi nel giorno medio di febbraio 2010 ai 225 mila di febbraio 2011. Aumentano allo stesso ritmo anche gli utenti over 74 che registrano una crescita del 31,4%, con 67 mila utenti attivi nel giorno medio. Trend rilevante anche per le fasce d'età intermedie 35-54 anni e 55-74 anni che registrano rispettivamente un incremento del 12,5% (6 milioni di utenti attivi nel giorno medio) e del 13,3% (1,8 milioni di utenti attivi nel giorno medio). Fonte Audiweb
Iscriviti a:
Post (Atom)