Il sito Business Insider ha analizzato i minuti che gli utenti trascorrono sui vari social network e ha definito che il 90% del tempo è passato su Facebook. Continua quindi il dominio di Facebook nel panorama dei social network e la concorrenza è molto lontana: Myspace, Tumblr, Twitter, LinkedIn, Foursquare (e altre piccole piattaforme) si dividono infatti il restante 10%.
mercoledì 28 settembre 2011
lunedì 26 settembre 2011
SS&C presente a Inno2Days di Bergamo.
Mercoledì 21 settembre ho personalmente partecipato all'appuntamento Inno2Days - Innovazione in diretta che si è tenuto presso la Sala Mosaico della Camera di Commercio di Bergamo. Inno2Days è un "Open Day" che ha l’obiettivo di mettere in contatto le imprese con l’innovazione e i suoi fornitori, in un’ottica di competizione globale. La giornata ha visto la partecipazione di diversi relatori che, se pur provenienti da discipline diverse, hanno tenuto al centro dei loro interventi il tema dell'innovazione applicato alla realtà delle piccole e medie imprese. Particolarmente interessante l'intervento sul futuro di Giancarlo Orsini, la presentazione del bluetooth marketing di Stefano Cocconelli e il concetto di "borsa delle idee" illustrato da Alberto Negrini. Impressionante anche la testimonianza pratica di Sergio Cocco, un giovane bergamasco che ha sviluppato un'applicazione per smartphone e tablet, indirizzata agli amanti delle passeggiate in montagna. Grazie a questa applicazione è possibile infatti trovare tutti i punti di interesse presenti sul territorio e sui sentieri che normalmente, sulle mappe tradizionali, non sarebbero visibili. L'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, Innovhub, Camera di Commercio di Milano e QUESTIO, è stato coordinato da Fabrizio Bellavista. Il percorso di Inno2Days, iniziato il 21 giugno a Varese, ha toccato Bergamo e proseguirà in altre città della Lombardia. Alla prima edizione, svoltasi a Varese a Ville Ponti, è intervenuto anche Giampiero Soru, presidente di SS&C; a questo link è possibile vedere una sua intervista durante Inno2Days di Varese.
Andrea
Andrea
giovedì 22 settembre 2011
Una campagna da mito.
Mazzucchelli Calzature, importante store di Besnate (VA), ha scelto SS&C per lo sviluppo dell'intero progetto di comunicazione. A partire dal logo e dal claim “Tutte le scarpe che hai in mente”, l'agenzia ha ideato una campagna pubblicitaria multisoggetto, la comunicazione dinamica, le affissioni sul territorio della provincia e del Canton Ticino, gli annunci stampa, il nuovo sito internet e i banner web per i diversi portali e siti. Il nuovo sito: www.mazzucchellicalzature.it
Leggi anche il post precedente: Quello che tutte le sirene sognano...
Leggi anche il post precedente: Quello che tutte le sirene sognano...
Geberit forma specialisti. SS&C lo comunica.
Per il 2012 la multinazionale svizzera, leader nel settore idrosanitario, ha organizzato, presso la sede di Manno, diversi seminari che si propongono di offrire agli specialisti del settore il meglio della tecnologia e del design per la progettazione di spazi bagno funzionali ed esteticamente ricercati. SS&C ha curato la comunicazione dei corsi Acqua Master Geberit, indirizzata agli addetti showroom e agli architetti.
mercoledì 21 settembre 2011
La qualità Severin e l'esperienza dell'agenzia SS&C, insieme.
Nuovo incarico per SS&C, in partnership con i colleghi di Threesixty: la gestione dell’ufficio stampa e web press office del marchio Severin, multinazionale tedesca produttrice di piccoli elettrodomestici. Obiettivo: una maggiore riconoscibilità del marchio nel nostro mercato, legata in particolare alle linee specializzate nella cucina conviviale.
martedì 20 settembre 2011
I professionisti di Unique Lights scelgono SS&C.
L'azienda olandese Unique Lights, che commercializza e distribuisce elementi d'illuminazione LED (Light Emitting Diode) in diversi Paesi europei, ha scelto SS&C per lo sviluppo e la realizzazione di una campagna Mailing destinata alle strutture alberghiere. Lo scopo è quello di informare le strutture che è possibile ottenere risparmi dal 50 al 90% sui loro costi energetici per l’illuminazione, oltre a una sensibile riduzione di emissioni di CO2 e zolfo. L'invio è stato eseguito a oltre 2400 alberghi, selezionati dalla categoria 4 stelle e/o superiore. Il sito dell'azienda: www.uniquelights.com
venerdì 16 settembre 2011
Quello che tutte le sirene sognano…
Il 12 settembre è stato anche per noi un po’ come il primo giorno di scuola, quando l’emozione di una nuova esperienza ti pervade.
Solo che noi non avevamo appuntamento con maestre e compagni, ma con i soggetti della nuova campagna pubblicitaria studiata per Mazzucchelli. Il nostro centauro e la nostra sirena ci aspettavano sui cartelloni affissi in tutta la provincia, su mezzi pubblici e siti web: praticamente impossibile non vederli.
Ed ecco che insieme a noi anche voi potete finalmente scoprire quello che tutte le sirene sognano. La nostra “Ariel” non sogna il principe azzurro e nemmeno vorrebbe scappare con il centauro che la affianca nella campagna pubblicitaria.
La nostra sirena sogna di poter avere le gambe e soprattutto i piedi, per correre da Mazzucchelli a comprare uno splendido paio di scarpe color ottanio!
Perché da Mazzucchelli puoi trovare “Tutte le scarpe che hai in mente” al punto che, come recita la campagna, “Se non le trovi da noi, è perché non esistono”.
E adesso sta a voi segnalarci tutti gli avvistamenti… aspettiamo i vostri commenti e le vostre foto!
(I.A.)
Campagna affissioni e stampa.
Dinamica / Affissione Svizzera.
Per gli avvistamenti www.mazzucchellicalzature.it
venerdì 9 settembre 2011
Twitter festeggia i 100 milioni di utenti attivi.
Cinque anni fa Jack Dorsey inviò il primo tweet della storia ai suoi sette followers. Oggi sono cento milioni gli utenti attivi su Twitter, divisi tra quei milioni che si collegano quotidianamente ed altri che si collegano al sito per tenersi informati, limitandosi però a leggere senza twitterare. Le cifre diffuse sono poi ancor più impressionanti se si guardano dal punto di vista dei cinque miliardi di "tweet" generati ogni mese. Anche i record generati in termini di tweets al secondo riguardanti i personaggi famosi sono impressionanti, l’ultimissimo riguarda il pancione di Beyoncè: il suo annuncio nel corso degli MTV Video Music Award della prossima gravidanza ha scatenato poco meno di 9 mila cinguettii al secondo (8868 per la precisione) da parte di un verso e proprio esercito di followers, contro gli appena 3966 del matrimonio reale tra il Principe William e Kate Middleton. Ma su Twitter si trovano storie e commenti di tutti i tipi, a cominciare dagli eventi pubblici e mediatici per finire con i grandi eventi sportivi, i disordini di Londra e le rivoluzioni nordafricane. Twitter è uno strumento utilizzato praticamente da tutti, lo usa la polizia, lo usano gli agricoltori, gli industriali e il mondo ecologico, le star e la gente comune, gli atleti, i musicisti e i giornalisti.
martedì 6 settembre 2011
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di luglio 2011.
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di luglio 2011 stimando l’utilizzo di internet da parte degli Italiani che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Il mese di luglio 2011 registra una crescita del 10%, con 26,2 milioni di utenti che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer. Cresce del 12,8% anche l’audience nel giorno medio, con 12,2 milioni di utenti attivi che hanno trascorso online in media 1 ora e 13 minuti al giorno, consultando 128 pagine per persona. Per quanto riguarda più in dettaglio il profilo degli utenti attivi nel mese di luglio, risultano online nel giorno medio 6,8 milioni di uomini e 5,4 milioni di donne. Il 31,5% della popolazione online nel giorno medio proviene dall’area Sud e Isole (3,8 milioni di utenti attivi), il 30% dal Nord-Ovest (3,7 milioni di utenti attivi), il 17,8% dal Centro (2,2 milioni) e il 15,7% dall’area Nord-Est (1,9 milioni). Fonte Audiweb
Iscriviti a:
Post (Atom)