Pubblicato da Franco Angeli, è stato presentato il 16 giugno 2010 l’ultimo libro nato dalla fortunata collaborazione tra lo studente Marco Cherubini e Americo Bazzofia, docente di Tecniche della comunicazione pubblicitaria. In pochi anni internet ha intrapreso una crescita eccezionale, per le sue svariate utilizzazioni, dall’ambito lavorativo al semplice ascolto di brani musicali, è ormai entrato a far parte della nostra routine quotidiana. Non un semplice aumento di utenze, ma modifiche anche strutturali che vanno a toccare tutti i campi d’interesse e tra questi, anche la pubblicità. Oggi il consumatore è più maturo e consapevole di quello che vuole, non subisce come un tempo gli effetti del costante bersagliamento mediatico, si aggiorna continuamente sui prodotti tramite la rete e quindi una comunicazione non troppo indirizzata potrebbe risultare inefficace. Da questi principi prende vita il volume, che nella prima parte approfondisce la nascita e la diffusione del web 2.0, illustra le componenti strutturali, i mezzi e il ruolo dei consumatori. In seguito l’analisi ricade sulle nuove tecniche di marketing e advertising che sfruttano la pubblicità sul web 2.0 per promuovere servizi e prodotti. Non un approssimativo testo teorico, ma un libro che spiega come la pubblicità stia cambiando con il web 2.0 e in particolare come essa possa essere diffusa su strumenti come Youtube.
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